domenica 18 aprile 2010

E' NATO

L'abbiamo fatto: abbiamo aperto il nostro blog.
E così ora parleremo, scriveremo, penseremo, rifletteremo, argomenteremo, analizzeremo e soppeseremo quel che passa il convento. Succederà anche che ci autoreferenzieremo, ci allungheremo e ci accorceremo (speriamo non troppo, perché oltre ci sono solo Brontolo e Pisolo).
Ma una cosa è certa: ci appassioneremo, saremo indipendenti e più realisti del re (senza alcun titolo nobiliare, perché è nella democrazia delle idee che crediamo).
Questo blog è dedicato a chi ha letto i nostri libri, a chi non li ha letti e anche a chi non li leggerà. A chi ci scrive dopo aver letto le nostre scorribande su "Oggi" dicendo che non trova risposte e le cerca da noi (perché l'ufficio reclami è stato affidato a Gambadilegno).
A chi vuole parlare di regole e non si rassegna; ma anche a chi le regole non le vuole, purché ci spieghi il perché.
E' rivolto a chi crede che popolare è giusto perché il contrario è impopolare.
A chi vuole cambiare passo, ricordandosi che l'ultimo dipende dal primo; a quanti come noi credono più ai clienti che agli azionisti, a chi come Zio Gino abbocca sempre ma crede come noi che in futuro la differenza la faranno gli uomini (e, soprattutto, le donne).
Un grazie sconfinato a quelli che in questi anni ci hanno dato fiducia, ci hanno sostenuto e ci hanno regalato l'emozione sincera di un abbraccio o di una stretta di mano.
Questo blog lo abbiamo aperto per voi.
Ora, però, non fateci fare la figura dei pirla: non lasciateci soli.

Lorenzo e Marco

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Seguirò con attenzione il vostro Blog perchè ritengo di conoscervi un po' visto che ho letto i vostri libri e vi seguo tutte le settimane su Oggi. Apprezzo il vostro equilibrio.
    Auguro un grande successo al vostro blog che segnalerò agli internauti con cui sono in contatto.
    Colgo l'occasione per chiedervi se conoscete il giornalista Bertoncello autore del Blog L'investitore Accorto che da oltre un anno non si fa vivo sul suo Blog nonostante centinaia di iscritti continuino a cercarlo.
    Vi consiglio di dare un'occhiata al Blog L'investitore Accorto che ritengo eccezzionale per i contenuti.
    Ancora buona fortuna

    RispondiElimina
  3. Mi vergogno come un cane per aver scritto " eccezzionale " con due z

    RispondiElimina